Management
Claudio Corbetta – Amministratore Delegato
Dopo la Laurea in Matematica presso l’Università di Cambridge nel ’94, Claudio Corbetta inizia la sua carriera professionale come Junior Consultant nella Divisione Servizi Strategici di Andersen Consulting (ora Accenture) e nel ’98 entra in McKinsey&Co dove segue vari progetti nel settore bancario e delle telecomunicazioni. Nel 2000 consegue un Master in Business Administration presso l’INSEAD in Francia.
Entrato nel Gruppo DADA nel dicembre 2000 come Direttore della nascente Business Unit dedicata alle PMI, dall’inizio del 2002 ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato di Register.it S.p.A..
Alla fine del 2009 Claudio Corbetta ha assunto il ruolo di Managing Director della divisione Dada.pro, dopo averne guidato il piano di espansione internazionale gestendo le acquisizioni avvenute tra il 2006 ed il 2009, portandola così a diventare uno dei leader nel suo settore a livello europeo.
A seguito del processo di rifocalizzazione strategica e di razionalizzazione del portafoglio di attività del Gruppo DADA, nel mese di settembre 2011 Claudio Corbetta è stato cooptato quale nuovo Consigliere e nominato Amministratore Delegato di DADA S.p.A., nonché Direttore Generale della stessa.
Cariche Sociali
Oltre ad essere Consigliere Delegato e Direttore Generale della capogruppo della Register SpA,
Claudio Corbetta attualmente ricopre le seguenti cariche sociali:
- Amministratore Delegato della controllata spagnola Nominalia Internet S.L. e della controllata portoghese AMENWORLD Serviços e Internet Unipessoal, Lda;
- Presidente del consiglio di amministrazione delle controllate italiane Sfera Network srl e Dominiando srl;
- Consigliere della Clarence srl e Fueps Srl;
- Presidente e Amministratore Unico della controllata francese Agence des Medias Numériques SAS;
- Director nei Consigli di amministrazione delle controllate UK Namesco ltd, Poundhost Internet Limited, LCN.Com Ltd, Domain Privacy Protector Ltd, Tagadab Ltd, UK Servers Ltd, Simply Virtual Servers Ltd, Simply Transit Ltd (svolgendo in queste 2 ultime anche le funzioni di secretary del Bod);
- Director delle controllate irlandesi Namesco Ireland Ltd, Maco Servers Limited, Digital Media Internet Services Ltd e Protocol Internet Technology Ltd
- Director nella controllata statunitense NAMESCO INC
Lorenzo Lepri – Direttore Generale e CFO
Lorenzo Lepri si laurea nel 1996 in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi. Dal 1996 al 2000 lavora in MEDIOBANCA come Vice Direttore presso il Servizio Finanziario dove si occupa di numerose operazioni di finanza straordinaria in Italia e all’estero, (tra cui IPO, offerte secondarie, prestiti obbligazionari e convertibili, fusioni e acquisizioni).
Nel 2000 co-fonda WEB2B, una start-up che sviluppa una piattaforma di e-procurement per l’approvvigionamento indiretto rivolto alle Piccole e Medie Imprese, in cui ricopre il ruolo di Amministratore Delegato fino al 2003.
Nel 2003 Lorenzo entra a far parte di DADA dove ricopre posizioni di crescente responsabilità, svolgendo un ruolo primario nel percorso di sviluppo e affermazione di DADA come leader a livello internazionale nei propri settori di riferimento, fino ad assumere nel 2011 l’attuale carica di Direttore Generale e CFO del Gruppo.
Cariche Sociali
Oltre ad essere dal 2003 consigliere esecutivo della capogruppo quotata Dada S.p.A., Lorenzo Lepri è attualmente direttore generale di Dada S.p.A., presidente di Register.it S.p.A., Nominalia Internet S.L., Amen Netherland B.V., Fueps S.r.l., presidente e amministratore delegato di Clarence S.r.l. e membro del consiglio di amministrazione di Namesco Ltd., Amenworld Servicios Internet Sociedade Unipersonal Lda, Poundhost Internet Ltd., Simply Virtual Server Ltd., Simply Transit Ltd.
E’ stato in passato presidente di Dada.net S.p.A., Dada Entertainment LLC (JV al 50% con SONY Music negli USA), Upoc Networks Inc., Blogo S.p.A. e amministratore di Amen Ltd, MY TV S.p.A., Travelonline S.p.A., RCS Dada Advertising S.p.A, Giglio Group S.p.A., Dada Iberia S.L., Dada China Ltd.